Disabilità

Oltre la
marginalità

Attività e laboratori per l’integrazione e il benessere delle persone con vulnerabilità, a favore di persone con disabilità o con limitata autosufficienza, favorendo lo sviluppo dell’autonomia personale, lavorativa e abitativa, sulle esigenze specifiche dell’individuo che sta affrontando un suo percorso di crescita e che vuole migliorarsi in determinati ambiti, verso la vita indipendente.

Socializzazione

Laboratori settimanali con finalità ludiche e aggregative, per favorire l’inclusione sociale, lo sviluppo di capacità relazionali e l’espressione di sé stessi attraverso attività di gruppo organizzate: musica e ballo, creazioni mediante attività manuale, attività fisica e ginnastica dolce.

Scopri il progetto SABATO POMERIGGIO: DISCOSTARSI

Weekend respiro e di autonomia

Percorsi di gruppo con esperienze vita autonoma accompagnati da educatori: esperienze diurne e notti fuori casa, soggiorni respiro, laboratori per sviluppare competenze domestiche e impratichirsi sui molteplici aspetti della vita quotidiana, per conquistare una progressiva indipendenza.

Gite e soggiorni

Rendere normale lo straordinario, con proposte di vacanza ed esperienze di gite e soggiorni di gruppo, per scoprire posti nuovi, vivere esperienze indimenticabili tra amici e sperimentare indipendenza e autonomia.

Oltre alla tradizionale vacanza al mare d’estate e sulla neve nel periodo natalizio, organizziamo uscite giornaliere alla scoperta dei tanti posti magici intorno Torino, passeggiate e gite nella natura, esperienze in fattorie didattiche e musei.. un mondo di posti da scoprire!

Formazione professionale

Progetti e percorsi tesi allo sviluppo di capacità volte all’inserimento e al relazionarsi in contesti lavorativi a favore di persone con disabilità o con limitata autosufficienza, accompagnando nel dialogo, pazienza, costanza, per la formazione e la cura di hard e soft skills.

Momenti e istanti passati insieme